Cinema in biblioteca da venerdì 12 aprile

Cinema in biblioteca da venerdì 12 aprile

Previste cinque proiezioni sino a giugno

Mentre a Carloforte il cinema Mutua è in vendita e al Cine Teatro Cavallera la proiezione di film è spesso soggetta a fermi tecnici (Oppenheimer è stato rimandato per due weekend), da venerdì prossimo 12 aprile per cinque sere si potrà andare al cinema all’Exme, gratis, previa iscrizione alla biblioteca. Per ora la programmazione è riservata ai soli iscritti. 

“Al Cinema in Biblio” è la nuova proposta della biblioteca comunale Edmondo De Amicis con l’intento di promuovere la cultura cinematografica e sensibilizzare sulle tematiche ambientali.

L’iniziativa, concepita come il primo passo verso un appuntamento invernale, propone temi che spaziano tra una vasta gamma di generi cinematografici, dall’umorismo all’azione, dal cinema d’autore al documentario.

Per l’accesso alle proiezioni bisogna iscriversi e prenotare fin d’ora in biblioteca, aperta tutte le mattine, tranne lunedì, e i pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, ingresso in via Lamarmora 44. 

In risposta alla richiesta dei titoli dei film in programma, la bibliotecaria Anna Maria Garbarino, ha dichiarato: “i dettagli sulle proiezioni saranno disponibili esclusivamente in loco, considerata la natura riservata dell’evento. In ogni caso le iscrizioni sono sempre aperte”. Le proiezioni si terranno alle ore 19  venerdì 12 aprile, martedì 23 aprile, martedì 7 maggio, giovedì 16 maggio e giovedì 6 giugno. Per maggiori informazioni biblioteca.carloforte@gmail.com. Se avrà riscontri positivi, questa iniziativa potrebbe incentivare la nascita di un cineclub, come avvenuto in altri Comuni, offrendo un’opportunità per gli amanti della settima arte. 

Antonello Rivano