Tre giorni di spettacoli al Cavallera
Riprende la programmazione cinematografica a Carloforte
Quest’anno il Cine teatro Cavallera inizia la programmazione di film e spettacoli con tre giorni di appuntamenti. Domani, sabato 13 gennaio, alle 20.30 grazie all’organizzazione di Giampaolo Leone sale sul palco la tribute band di Lucio Battisti – La compagnia Battisti – per un concerto che non mancherà di suscitare ricordi ed emozioni, in particolare agli over 50. Lo spettacolo si chiama “Quel gran genio” e vuole omaggiare il cantautore, polistrumentista e compositore che ha inciso 20 album, quasi tutti di grande successo, fino al 1998, quando morì a 55 anni, forse per cancro. I posti sono già quasi tutti esauriti: ne resta qualcuno in platea (15 €) e nella seconda galleria (10 €). Per informazioni: cell. 340.4129546.
Domenica 14 e lunedì 15 gennaio alle 19 il Cine teatro Cavallera – che compie 102 anni – riprende finalmente la programmazione di film con un capolavoro di Walt Disney: “Wish”. Uscito in Italia il 21 dicembre, costato 200 milioni di dollari è già campione di incassi, anche grazie ai doppiaggi: la cantautrice Gaia presta la voce alla sognatrice Asha; il presentatore Amadeus doppia la capretta parlante di Asha, che si chiama Valentino, e l’attore Michele Riondino interpreta Magnifico.
Il weekend successivo, domenica 21 e lunedì 22 gennaio, sempre alle 19 al cinema di Carloforte è in programma il quinto capitolo della saga Hunger Games, serie di avventura e fantascienza tratta dai racconti distopici di Suzanne Collins, dal titolo “La ballata dell’usignolo e del serpente”. Seguirà (in data da definirsi) il discusso film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, ambientato a Roma nella seconda metà degli anni ’40, che indaga sul ruolo delle donne nella famiglia italiana e rappresenta l’esordio dell’attrice come regista.
Il Cavallera ospiterà poi il famoso veglione di carnevale del Nautico, sabato 3 febbraio, e una divertente commedia del gruppo teatrale Don Ignazio Garau- Linetto Leone a metà marzo.
Guido Lussu